Nuoto. SetteColli – Pellegrini: “Mi piace questa Federica”

(InsideTheSport) 17 giugno – “Mi piace questa Federica!”. La Pellegrini è soddisfatta al termine della sua gara sui 400m sl vinta in 4’04”67 agli Internazionali d’Italia di nuoto – 48/o trofeo Sette Colli Herbalife.
“E’ un periodo critico per il carico di lavoro e questo è stato sicuramente un buon test. Avevamo previsto di rimanere sui 4”05/4”06 quindi va bene, ma sono stanchissima   – ha spiegato l’azzurra a fine gara – Era da Budapest che non affrontavo un test così importante. Con Lucas va tutto molto bene, sto lavorando molto, il mese a Parigi è andato molto bene e sto anche imparando il francese, ma sono felice di essere tornata a casa a Verona. E’ vero che con lui si lavora duro, ma come si dice quello che non uccide fortifica, quindi va benissimo così”.
Ed è soddisfatto anche il francese Philippe Lucas.” E’ stata una buona performance per questo periodo dell’anno, va bene così – ha detto il tecnico alla fine della gara dell’azzurra – Per i Mondiali di Shanghai orviamente bisognerà andare molto più veloce. Ai Mondiali Federica farà i 200m sl e i 400m sl ma non gli 800m”.
In merito al carattere e al modo di lavorare della campionessa azzurra Lucas non ha nulla da ridire. “E’ una ragazza molto seria, che lavora molto e molto professionale – ha detto il francese – Davvero non mi ha dato nessun tipo di problema”.



Tags: , , , , ,

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

43 richieste al database in 0,852 secondi.