Ciclismo. Europei BMX – I convocati azzurri

(InsideTheSport) 06 aprile – Il circus della Bmx fa tappa in Italia e per la precisione a Creazzo, in Veneto in Provincia di Vicenza, dove sabato 7 e domenica 8 aprile sono in programma la 9° e la10° prova del Campionato Europeo della specialità. Saranno più di 1200 gli atleti al via (600 per ciascuna gara) per un totale di 26 paesi e 4 continenti rappresentati.

Ludovic Laurent, commissario tecnico della nazionale: “Corriamo in casa, e oltre a essere gare importanti di per se queste due prove hanno un ruolo fondamentale anche in funzione della battaglia che c’è in corso tra le varie nazioni per la qualifica olimpica. I giochi infatti sono ancora apertissimi e ci siamo anche noi. Come sempre i nostri atleti di punta saranno Manuel De Vecchi, Romain Ricciardi e Roberto Cristofoli che arrivano dalla trasferta di Coppa del Mondo di Chula Vista, negli States, dove abbiamo raccolto punti importanti. In queste prove però mi aspetto di vedere belle cose anche dalla pattuglia dei nostri giovani. Conto molto sulla crescita di Mattia Furlan, è un giovane che ha talento, che tra l’altro ha recentemente partecipato con  successo alla Olimpiadi Giovanili di Singapore. Inoltre c’è da tenere d’occhio anche Luca Virdis anche lui in costante crescita”.

Gli impegni della nazionale di Bmx non finiscono qui: “Subito dopo Creazzo la squadra partirà per la 2° prova di Coppa del Mondo Supercross a Randaberg in Norvegia. Poi a maggio inizierà un vero tour de force fino al Mondiale, che passa per la prova finale dell’Europeo a Orleans (Francia) dal 2 al 7 maggio, quindi per la 3° prova di Coppa del Mondo Supercross a Papendal (Olanda) 8/13 maggio. Poi allenamento a Londra, 15/17 maggio, sulla pista Olimpica e via direttamente a Birmingham per il mondiale 21/27 maggio”.

Di seguito l’elenco degli atleti azzurri convocati dal commissario tecnico azzurro Ludovic Laurent per le prove del campionato europeo di Creazzo:

Marco Edoardo Cassanelli  Le Marmotte Loreto
Roberto Cristofoli   – Bmx Ciclistica Olgiatese A.S.D.
Manuel De Vecchi  – Bmx Action Cremona A.S.D.
Giacomo Fantoni  – Team Bmx Verona
Mattia Furlan  – Bmx Creazzo
Tommaso Giustacchini  – Team Bmx Verona
Gianluca Nodari  – Bmx Creazzo
Nicholas Okoh  – Team Bmx Libertas Lupat.
Romain Riccardi  – St. Etienne Bicicross
Luca Virdis – Le Marmotte Loreto



Tags: , ,

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

42 richieste al database in 0,829 secondi.